BaCkStage dellA FOrEsTa OsCUra

In genere le domande che più mi vengono poste sono come mai io abbia deciso di scrivere un Fantasy, e come e quando sia nato Macubia.

Per me la risposta è unica, e parto sempre dalla solita premessa . In genere io amo leggere Fantasy, perché mi proietto in un mondo che non esiste, talmente lontano dalla realtà, riuscendo a farmi estraniare dalla realtà e dai problemi e dalle ansie che mi investono. Nello scrivere e creare Macubia ho voluto eseguire il processo esattamente inverso, ho preso tutte le angosce, le parure, i problemi, le incertezze, le ansie mie e degli uomini in genere, e le ho riversate, traslate, codificate nel mondo Fantasy da me costruito.

Questo credo che basti come risposta alle due domande sopra accennate, mi è venuto spontaneo quindi scrivere una storia ambientata in un mondo Fantasy, e non c’è né un come mai, né tanto meno un  quando io abbia ideato Maucibia. Erano tutte sensazioni, idee che sono sempre state dentro di me, semplicemente un giorno, spontaneamente, ho scoperto il linguaggio giusto per farle uscire, per interpretarle e condividerle con.

Macubia è un Fantasy, che presenta più livelli di lettura. E’ adatto quindi alla spontaneità di un ragazzino che si lascia incantare dalla descrizione di questo mondo magico, ma anche all’approccio decodificatore di un uomo vissuto che ne individua la valenza  metaforica.

Le avventure raccontate sono in grado di richiamare in ciascun lettore delle sensazioni, specie quelle negative più nascoste.

Di tanto in tanto, condividerò in questa sezione del blog le mie idee, le mie sensazioni. Racconterò di quando ho deciso di scrivere alcuni pezzi e di introdurre alcuni personaggi nella Foresta Oscura.

Tutto ciò naturalmente per il piacere di condividere il più possibile con i lettori e gli amici del Blog.

In fondo in un lavoro che si propone l’obbiettivo di trasporre metaforicamente le sensazioni, le paure, le ironie che ognuno di noi in fondo ha, il percorso di condivisione con il pubblico mi sembra, ovviamente, da privilegiare.

Spero che questa sezione incontri la vostra curiosità. A me vi piaccia è sempre piaciuto conoscere i backstage, i retroscena segreti, specie se veritieri, delle cose che vedo, leggo e  incontro.

A Breve, vi spiegherò come è  nata e come si è evoluta La Triologia di Macubia, ripassate da questa pagina !!!